Soluzione per cicatrici da autolesionismo

Salve dottori! Tanti anni fa per un brutto periodo soffrii di autolesionismo, e ora che l'ho superato mi sono rimaste delle cicatrici, non molte, ma evidenti.
Provo a descriverle: sul braccio sinistro sono infila e orizzontali, ad occhio e crocie una fila di 10 cm.
Sono poco più biancastre della mia pelle e sono circa di 1-2 millimetri in rilievo, quindi si possono toccare.
Ho sentito parlare di intervento di revisione, in cui viene creata una cicatrice tagliando i lembi di pelle e riunendola, al meno da quel che ho capito, sarebbe possibile?
Non mi importa di avere una lunga cicatrice lineare, basta non averne tante che si vede che sono autolesioni, e mi causano disagio.

Nel braccio destro sono tante e bianchine, ma non in rilievo, per queste quale situazione ci sarebbe?
Vi prego di consigliarmi, e di dirmi anche a quale specialista dovrei rivolgermi perché non so proprio, un dermatologo?
Un chirurgo?

Quali soluzioni possono esserci?
Non mi importa del perfetto aspetto estetico, mi importa solo che non sembrino autolesioni come ora...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si rivolga ad un chirurgo plastico della sua città, in genere l'unica alternativa è una cicatrice lineare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, se si potesse fare la cicatrice lineare sarebbe perfetto. Ma devo cercare solo un chirurgo plastico, o un chirurgo con qualche tipo di specializzazione? E secondo lei per il braccio in cui ci sono le cicatrici ma non sono in rilievo, non esiste un laser? Grazie ancora