Escoriazione naso neonato

Gentili dottori,

tre mesi fa mio figlio (all'erà di 5 mesi) ha urtato il viso sull'asfalto.

La caduta è avvenuta da altezza terra (era sull'ovetto non agganciato).

Nella caduta ha riportato un'escoriazione al naso (ha perso qualche goccia di sangue).

In ospedale lo hanno visitato e disinfettato con betadine.

In pochi giorni si è formata ed è caduta la crosticina, tuttavia, a distanza di tre mesi, sono presenti sul naso ancora delle macchiette rosse nella zona dell'escoriazione e la pelle sembra leggermente più spessa.

Dopo 3 settimane dall'incidende ho cominciato a mettere connettivina più volte al giorno.

Volevo chiedere se il rossore fa parte di un decorso fisiologico e, se sì, in quanto tempo la pelle tornerà "normale".

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

ritengo sia un decorso normale.

Utilissima però la valutazione dermatologica per farla stare più serena e dare terapie utili.

Eviti sempre il sole nel frattempo anche d'inverno.

Saluti!
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462