Onicotecnica e probabilità di strumenti non sterilizzati

Circa un mese fa mi sono recata da una ragazza che effettua ricostruzioni alle unghie in casa.
Dopo aver limato le unghie, ha proceduto a tagliare le cuticule con uno strumento che era riposto in un angolino del tavolo.
Data la debolezza delle mie cuticule, limando con forza le unghie, mi ha provocato delle piccole escoriazioni nella zona delle cuticule.
Sono stata la prima cliente della giornata, dopo circa 10 giorni in cui non ha effettuato ricostruzioni, ma sono certa della superficialità con cui sono tenuti gli strumenti.
Dal momento che mi ha provocato la fuoriuscita, seppur minima di sangue, il rischio di aver contratto un'infezione è alta?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Quando il materiale utilizzato non è sterile né monouso il rischio di eventuali infezioni è sempre elevato!

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!