Peli biondi e follicolite

Buonasera, sono reduce da un trattamento con Laser Diodo eseguito presso un centro estetico sotto consiglio della dermatologa a cui mi rivolsi per un problema di follicolite ed impossibilità ad eseguire altre metodiche depilatorie per pelle sensibile su cui comparivano pustolette di pus post ceretta.
Ho intrapreso il trattamento a novembre 2018 e sospeso a dicembre 2019 in quanto, oltre che una leggera riduzione della peluria su mento, ascelle e inguine zona bikini, non ho notato una epilazione completa e permanente che potesse richiedere solo sedute di mantenimento, ma sembravano necessarie ancora moltissime sedute.
Premetto che sono bionda.
Recandomi da un altro medico mi è stato risposto che bisogna rivolgersi a qualcuno che trattasse nello specifico l'epilazione laser definitiva con laser ad alessandrite o simili che agissero anche su peli dalla radice bianca.

Vorrei sapere se davvero al momento vi sono delle attrezzature in grado di risolvere il problema di chi avendo peli chiari non ottiene risultati con laser estetici o come potrei risolvere questo problema legato all'impossibilità di effettuare cerette e simili.

Spero in un vostro riscontro
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sui peli molto chiari conviene sempre fare una prova per valutare l'efficacia del macchinario. I laser ad uso medico hanno potenze nettamente superiori a quelli che possono usare le estetiste.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it