Esistono peelings per la palpebra inferiore?

Ho 24 anni e ho delle grinze o rughe sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
I dermatologi a cui mi sono rivolta non mi hanno saputo dare diagnosi o terapie.
Esistono peelings per la palpebra inferiore?
Quali sono gli altri trattamenti che la medicina estetica mette a disposizione?
Quali rischi presentano i peelings e gli altri trattamenti? In presenza di una blefarite che riguardi le ghiandole di meibomio e non la palpebra esterna si possono eseguire trattatamenti estetici e peeling? Un peeling superficiale comporta il rischio di cicatrici?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Giuliano Dentista, Medico estetico, Ortodontista 18 3
Gentile utente, la zona del contorno occhi in genere non viene trattata con i peelings, giacché la pelle è molto sottile e sensibile. So di alcuni colleghi che usano esfolianti chimici molto leggeri a base di acido mandelico, ma è necessario fare una valutazione rischio/beneficio in base al paziente, al tipo di pelle e di inestetismo che ha. Esistono in commercio alcune creme specifiche a base di retinolo, ma non sono nemmeno sicura che in Italia siano disponibili. In generale come trattamenti per il contorno occhi esiste la biorivitalizzazione, molto valida, indicata per borse e occhiaie.
Spero di esserle stata d’aiuto.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Sabrina Giuliano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, ma allora per quanto riguarda la palpebra inferiore, e non il contorno occhi non c'è assolutamente nulla che si possa fare? Non ho borse ma non so perché è già da diversi anni che la mia palpebra inferiore dell'occhio in questione ha qualche problema; rughe e grinze che alla mia età è impensabile... il non poter fare nulla mi demoralizza... E ancora di più il non aver una diagnosi dopo le numerose visite dermatologiche...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

allo stato attuale è senz'altro possibile intervenire sulle rughe palpebrali con metodiche diverse, tra cui soft-peeling e/o infiltrazioni di acido ialuronico di nuova generazione specifico per queste aree.

Si consulti con un Medico Estetico esperto e competente della Sua zona per una valutazione diretta dell'inestetismo e la giusta terapia ambulatoriale da adottare.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Serafino Pietro Marcolongo
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se lo riterrà opportuno mi tenga pure aggiornato.

Cordialità.