Curare cicatrice tiroidectomia

Gentili dottori,
nove mesi fa ho subito un intervento di tiroidectomia totale.
La cicatrice al momento è rosa, a volte tende a essere rossa (soprattutto dopo la doccia), però è abbastanza piatta e liscia.
L'unico problema è che non è proprio sottilissima.
Al momento sto usando la protezione solare e una crema elasticizzante, ho usato nei primi mesi dei cerotti in silicone.
Avete qualche consiglio da darmi per migliorare l'aspetto della cicatrice?
Secondo voi è utile fare dei massaggi circolari a dito fermo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Potrebbe associare al massaggio meccanico, l'applicazione di una preparato particolarmente utile nella profilassi delle cicatrici ipertrofiche. Si tratta della crema MADECASSOL 10%. Difficile se non impossibile da reperire in Italia, ma facilmente ottenibile da farmacie francesi tramite internet.
Vito Contreas

Prof. VITO CONTREAS

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore. Una domanda: la concentrazione è 1% o 10%? Perché ho provato a cercare online e ho trovato solo Madecassol 1% crème - tube de 10g.