Peluria su viso femminile e rasoio

Buonasera, vi scrivo per un problema estetico.
Soffro di ovaio policistico e questo mi porta ad avere una peluria molto evidente su tutto il corpo, non credo si possa parlare di irsutismo, ma certo per essere una donna sono molto pelosa.
Negli anni ho provato molti metodi per risolvere il problema, principalmente decolorazione e ceretta, ma se la prima mi crea problemi perché la crema decolorante mi irrita il viso, la seconda mi fa venir fuori brufoli e foruncoli, quindi mi trovo costretta a scegliere fra peli e brufoli.

Avevo pensato di effettuare il laser o la luce pulsata sul viso ma purtroppo i prezzi sono proibitivi per me, al momento.

Informandomi online ho trovato informazioni e pareri molto discordanti sulla rasatura del viso per le donne, chi dice che è un'ottima soluzione, chi dice che è una mostruosità.

Qual'è la verità?
Può essere una soluzione, almeno finché non potrò fare le sedute di epilazione permanente?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, sopratutto visto l'argomento "leggero" rispetto all'emergenza sanitaria in corso.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Le consiglio di affrontare col Suo ginecologo di fiducia la policistosi ovarica in atto già da tempo, come riferisce, se vuole ottenere anche un miglioramento per quanto concerne la peluria.
Successivamente sarà possibile intervenire meglio sulla problematica estetica con sedute di laser specifico.

Auguri per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!