Intralipoterapia e adipociti

Buongiorno dottori!
Essendo il dimagrimento uno svuotamento delle cellule adipose e non una loro distruzione immagino che queste siano pronte a riempirsi nuovamente con un introito calorico eccessivo.
Da quello che leggo l intralipoterapia invece porta alla morte degli adipociti che "scoppiano".
È quindi un trattamento in grado di prevenire la riformazione del grasso?
O quantomeno di rallentarne la ricomparsa?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La metodica assicura la riduzione numerica delle cellule adipose e non il semplice svuotamento, come potrà leggere dall'articolo di seguito:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Prego!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!