Cellulite? e se si, reversibile?

Sono una ragazza di 23 anni, e sono spesso soggetta a forti oscillazioni di peso (da un minimo di 54 ad un massimo di 77, per 1, 63 di altezza).

L'estate scorsa, dopo aver preso 10kg in poco tempo, mi è comparsa - per la prima volta nella vita - una molto visibile buccia d'arancia che si estende fino alla parte anteriore della coscia.

Ora (75kg) mi sono decisa a tornare a uno stile di vita sano, ma ho il timore che l'inestetismo persista.
Vorrei capire se si tratta di cellulite o di qualcos'altro, e soprattutto se la corsa (e l'aerobica in generale) è consigliata o sconsigliata per la sua risoluzione.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è purtroppo indispensabile una visita, si rivolga ad uno specialista della sua città
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
È possibile chiederle di essere un po' più prolisso in merito? Senz'altro vedrò anche un medico in persona, vorrei un attimo farmi un'idea dei possibili fenomeni in corso.