È possibile eliminare una cicatrice ipertrofica?

Salve a tutti, un anno fa un incidente domestico mi ha causato una ferita abbastanza profonda sul braccio che, ingenuamente, ho pensato di trattare in casa senza ricorrere a punti (data la lunghezza esigua).
Per i primi mesi ho utilizzato cerotti specifici per il trattamento di cicatrici in via di formazione, e la cicatrice appariva arrossata ma completamente piatta.
Nel giro di pochissimo tempo è diventata ipertrofica, risultando davvero molto evidente.
Ci sono dei trattamenti consigliati per appiattirla?
Non mi preoccupa che la cicatrice si veda, ma solo che non sia così tanto rialzata ed evidente rispetto alla pelle.
In più è gonfia e talvolta dolorante, e mi procura un forte disagio estetico.
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si, esistono varie metodiche, andrebbe però valutata da uno specialista della sua zona
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Andrea De Santis Medico estetico 16 1
Esistono diverse tecniche, si può effettuare una revisione chirurgica, oppure mesoterapia nelle cicatrice con cortisone.
Contatti un Medico Estetico o Chirurgo Plastico

Dr. Andrea De Santis
Medicina e Chirurgia Estetica
Social #drandreadesantis
Www.drandreadesantis.com