Necrosi tissutale gluteo e mesoterapia

Salve a tutti, sono alla ricerca di vostro autorevole parere...rispetto a un problema che mi si presenta da fine marzo.
Vi spiego: a causa di lieve alopecia da stress, il dermatologo mi ha prescritto kenacort fiale (feci punture a distanza quindicinale per 2 mesi).
A gennaio ho finito la cura e verso fine marzo mi accorsi di avere una necrosi tissutale al gluteo destro...in corrispondenza al punto dove avevo fatto le punture.
Il mio medico di base mi sta consigliando, visto che a suo dire non sarebbe opportuno ricorrere alla chirurgia estetica, delle sedute di mesoterapia con sostanza a base di acido ialuronico che andrebbero a "riempire" la zona traumatizzata.
Da altre parti mi è stato consigliato di non sottopormi a trattamenti mesoterapici perché il problema è soggetto a ripresentarsi.
A questo punto non so come comportarmi...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il triamcinolone può determinare atrofie tissutali (non necrosi) in genere tendono a risolversi a distanza di parecchi mesi. Si fidi del suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it