Polpaccio

Buon giorno dottori Sono un ragazzo di 34 anni che ha subito un intervento al tendine d Achille.
Purtroppo mi è rimasto un polpaccio molto più piccolo e questa cosa mi sta condizionando la vita.
È possibile usare il mio grasso per colmare questa differenza??
Aspetto vostre notizie... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

Il lipofilling è una tecnica consolidata da tempo ma che ha dei limiti e delle precise indicazioni. La prima indicazione rimane cercare di ottenere una ipertrofia di gastrocnemi e soleo con allenamento selettivo. Con una visita clinica si può valutare l'indicazione e chirurgica al lipofilling.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e il consiglio. Ma purtroppo il polpaccio non mi cresce più.. ho provato di tutto
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Se ha del tessuto adiposo su addome e fianchi si può valutare il lipofilling.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio di tutto
[#5]
dopo
Utente
Buona sera. Scusate che abuso nuovamente della vostra gentilezza. Oggi ho avuto un consulto telefonico con un chirurgo estetico molto riconosciuto a livello internazionale..che per ovvie ragioni non farò il nome nel vostro sito.. praticamente mi ha consigliato di non fare il lipofillig perché per la sua esperienza la zona del polpaccio purtroppo non è una zona ideale il risultato è molto deludente. Mi ha consigliato di continuare la fisioterapia dato che è passato solo un anno e mezzo dall infortunio.. purtroppo per via di questo disagio non non sto più uscendo. Quindi mi ha consigliato di fare delle punture di acido ialuronico per simetrizzare la gamba per darmi una pace mentale e di unire la fisioterapia.. perché secondo lui prima di impiantare una protesi bisogna essere sicuri che il polpaccio non cresca.. volevo puntualizzare che lui è stato uno dei primi in Italia ad usare il grasso e ancora lo usa. quindi non ha interessi di condurmi in altre strade perché a livello professionale usa le solite tecniche.. volevo sapere un vostro parere vi ringrazio anticipatamente
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno , qualcuno mi potrebbe rispondere per favore?? Purtroppo sono andato in confusione e non so più quale sia la strada giusta da seguire