Posso usare minoxidil per perdita di capelli, se sono in terapia col tamoxifene? grazie

Sto riscontrando una cospicua perdita di capelli, si sono assottigliati tantissimo, ho paura di lavarli o pettinarli, sono sotto terapia di tamoxifene dopo aver fatto chemio e radioterapia pochi anni fa, all'inizio i capelli sono ricresciuti grossi e sembravano più forti ma adesso sono fragili.
Posso usare minoxidil se uso tamoxifene?
Se si, sotto quale forma è meglio assumerlo?
Grazie se mi risponderete.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La risposta è sì, per esperienza diretta .Difatti ho una buona casistica di pazienti che assumono il tamoxifene , per le quali è prevista una terapia con topici galenici complessi che contengono una percentuale di minoxidil.
Questa è naturalmente variabile , anche in accordo alle altre sostanze contenute nella lozione , e in base alla situazione obiettiva e tricoscopica della persona.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli dermatologo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)