Rughe profonde ultrasuoni microfocalizzati e altri trattamenti

Ho 24 anni e stavo valutando la possibilità di ricorrere a trattamenti di chirurgia per risolvere un problema che mi fa stare male: ho una piega, un solco profondo sulla palpebra inferiore del mio occhio sinistro.
Ho letto su internet che i peeling possono essere utili nel caso si abbiano rughe leggere, ma non profonde e personalmente sono contraria a filler e botulino perché ho solo 24 anni e vorrei risolvere il problema in modo permanente e godermi la mia gioventù senza punturine.

Davvero non esistono trattamenti di chirurgia o non chirurgici che possano apportare benefici permanenti a rughe e grinze localizzate sulla palpebra inferiore?

Ho letto che c'è una tecnica chiamata ultrasuoni microfocalizzati, ma ho letto che per le rughe non è indicato ma solo per i cedimenti, è vero?

Altri trattamenti, come ad esempio il microneedling, potrebbero aiutare?

E per quanto riguarda i peeling; sulla palpebra inferiore si utilizza solo l'acido glicolico?
o, eventualmente, rivolgendomi ad un medico specializzato egli può utilizzare anche altri acidi come ad esempio l'acido salicilico?
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Buonasera, vista la giovane età credo che non sia possibile dare un giudizio o consigli senza una visita, una valutazione diretta della problematica. Così su due piedi le consiglio di prendere in considerazione, eventualmente, un Micro lipofilling, un cosiddetto nanofat.
Per quanto riguarda i peeling, l’aucido glicoliconè senza dubio più efficace dell’acido salicilico. In ogni caso non ritengo utile, nel suo caso, ne l’uno che l’altro. Potrebbe, inoltre, prendere in considerazione un trattamento laser CO2 frazionato.

Dott. Dario d'Angelo

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli

www.guidaestetica.it/centri/dott-dario-dangelo

www.chirurgiaplasticaonline.it

dottdariodspecialistachirurgiaplasticanapoli.com

https://m.facebook.com/Dott.DarioDAngelo/

Visite online: https://www.netmedi.care/

Via Andrea d'Isernia, 59 - Napoli.

Tel. 08119506773

E-Mail:
info@chirurgiaplasticaonline.it
dott.dangelo@gmail.com

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Dario d'Angelo, per quanto riguarda il laser co2, io non sono sicura che il mio fototipo sia adatto al laser, potrei essere fototipo 4 o 3 credo... ma non sono sicura... se fossi fototipo 4 sarei a rischio di iperpigmentazioni?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dott. Dario d'Angelo... sono molto preoccupata, sono disperata e avrei bisogno di qualche chiarimento... purtroppo temo di non poter fare nessun trattamento... ho una blefarite e al momento non sono ancora riuscita a risolvere il problema perché ho ancora le ghiandole di meibomio sono ostruite; ma se riuscissi a risolvere il problema della blefarite, potrei valutare la possibilità di effettuare un laser Co2 frazionato in futuro? Voglio dire... Una persona che in passato abbia avuto la blefarite ma che sia poi guarita, potrebbe effettuare il laser co2?
Naturalmente ho già in programma una visita oculistica perché prima devo risolvere la mia blefarite e quindi le mie domande sono solo a scopo informativo...
[#4]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Mi scusi, ma in quale zona Del volto vorrebbe effettuare il resurfacing CO2?
[#5]
dopo
Utente
La palpebra inferiore, su cui ho una piega e delle grinze da alcuni anni... ho 24 anni e questa situazione mi crea molto disagio... non so che fare, so solo che prima devo andare da un oculista, ma mi chiedevo se in futuro potessi prendere in considerazione questo tipo di trattamento qualora riuscissi a guarire dalla blefarite... Ma forse... ho capito male e in quella sede non è proprio indicato il laser co2?
[#6]
dopo
Utente
O comunque mi chiedevo se ci sono dei trattamenti alternativi che chi ha la blefarite può fare senza problemi...