La pelle in eccesso si ritira?

Salve
Desideravo chiedere un chiarimento inerente alla questione pelle rilassata.
Sarò breve.

Ho 28 anni, ho perso per ora 30 kili circa e dovrei perdere altri 10.
Peso massimo raggiunto:130kili, peso attuale:100k.
Altezza 190cm.

Mi ritrovo pelle in più in particolare su addome con smagliature e nella parte dorsale dietro fino a sotto il petto.
Non credo, almeno per ora, di essere disposto a sottopormi alla chirurgia quindi mi chiedevo se nel tempo la pelle davvero tende a ritirarsi in maniera naturale.
Il mio dermatologo mi ha detto che con un processo che lui ha definito "meccanico" e con un po' di aiuto esterno come creme e massaggi la pelle si ritira.
Per ora sono passati almeno tre anni ma non ho visto grossi cambiamenti.

È possibile che nell'arco di un tempo anche più lungo possa avvenire un miglioramento naturale?
e se si in che misura?
Questa è la mia domanda.

Vi ringrazio anticipatamente
Buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo 3 anni è improbabile ottenere ulteriori miglioramenti
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it