Rinofiller e problemi di vista

Salve,
Da poco più di un mese ho eseguito un intervento di rinofiller e da una settimana ho avuto una seduta di ritocco della punta e del gibbo.

Da qualche tempo ho notato che le vene degli occhi, nella parte vicino alla sacca lacrimale, tendono a gonfiarsi e a diventare molto rosse.

Inoltre ho notato un leggero abbassamento della vista da lontano.
Già porto gli occhiali ma ho notato questo peggioramento nelle ultime settimane.

Negli ultimi tempi sto anche usando molto di più il tablet per lavoro, lo uso quasi tutto il giorno, però è da più di un mese e ho l’impressione che questi problemi siano sorti da qualche settimana...

Potrebbe essere dovuto al rinofiller o è solo suggestione?

È possibile che il filler metta una maggiore pressione all’apporto di sangue agli occhi e causi problemi del genere?

Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, da quello che dice sembra più una suggestione ma non potendola visitare le consiglio di riparlarne con il suo medico ed eventualmente organizzare una visita oculista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it