Malessere dopo.botox

Buongiorno ho fatto iniezioni botox in fronte cinque giorni fa.
da allora accuso: nausea, Mal di testa (forte i primi giorni meno da ieri) spossatezza, dormo un sacco di ore e dopo 3 che sono alzata devo di nuovo coricarmi inappetenza non riesco a mangiare quasi niente forte malessere generale.
ora sono un po' preoccupata perché sono passati già 5 giorni e la sintomatologia non passa cosa mi devo aspettare?
Dovrei anche tornare al lavoro...Sinceramente ora sono un po' spaventata.
Si tratta di sintomi collaterali oppure di una intossicazione?
Cosa potrei fare oltre AD assumere medicamenti x i sintomi?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è la prima volta che esegue tale procedura? spossatezza, nausea e mal di testa sono possibili effetti collaterali transitori dopo il trattamento, descritti, ma molto rari. Tenga presente che sono sintomi aspecifici di molti malesseri passeggeri di stagione.

Saluti

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sì la prima volta.
Quello che mi ha insospettita è che cominciato a stare male subito il mattino dopo. I sintomi acuti mi sono durati 5 giorni e ancora oggi dopo 12 giorni ho sempre un lieve mal di testa e a momenti una leggera nausea e dormo tantissimo.il mio medico curante mi ha fatto un prelievo di sangue e i valori infiammatori sono nella norma. Diciamo che va molto meglio ma mi sono spaventata tanto visto che botoxi è una tossina. Comunque se fosse un effetto collaterale transitorio dovrebbe passare entro quanto?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Dovrebbe risolversi tutto entro un mese. Saluti.