Rughe labbra!

Buongiorno,

ho 29 anni e purtroppo una ruga sul labbro che sta diventando per me un problema psicologico, tanto da faticare a guardarmi allo specchio!

La ruga e' di veloce estensione (l ho scoperta un paio di mesi fa) e se prima era un puntino, ora e' gia' un paio di millimetri...piano piano la vedo aprirsi, e ce ne sono un altro paio gia' segnate sempre sul labbro superiore pero' che ancora non sono spaccate!

Cosa mi consigliate? Filler? Considerate il fatto che qualche sigaretta la fumo e che dovrei ovviamente smettere...ma mai avrei pensato che a nemmeno 30 anni avrei avuto questo problema!

Grazie infinitamente in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
il fumo di sigaretta ma soprattutto la contrazione dei muscoli per aspirare sono una delle cause di formazione delle rughe nella regione periorale.
Per la ruga da lei descritta il filler è un ottima soluzione. Con questa tecnica si iniette acido ialuronico o collagene con lo scopo di riempire (in inglese fill) la ruga ottenendo in questo modo una sua riduzione.
Il filler ha comunque una durata limitata nel tempo è quindi deve essere ripetuto.
Esistono altre tecniche che potrebbero darle risultati più duraturi come per esempio dei resurfacing con laser erbium o laser co2 che praticamente "levigano la parte" ma per lei, visto la giovane età e l'entità delle rughe, mi sembrerebbero soluzioni dal mio punto di vista eccessive.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it