Mi ha consigliato solamente di fare rieducazione posturale generale

Salve gentili medici,sono un ragazzo di 29 anni e 2 anni fa ho subito un intervento chirugico con tecnica di Ravitch per un pectus excavatum molto grave.Purtroppo soffro di masturbazione compulsiva e,avendo iniziato a praticare autoerotismo 2 volte al giorno dopo soli tre giorni dall'intervento,si sono presentati dei difetti per quanto riguarda il risultato estetico finale.Il torace non e' simmetrico,lo sterno si e' ruotato su se stesso e una delle ultime due costole,che nel mio caso sono molto sporgenti,e' piu' in fuori dell'altra.Mi sono recato dal chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che non vuole rioperarmi.Mi ha consigliato solamente di fare Rieducazione Posturale Generale,dicendomi che con quel tipo di "ginnastica" quei difetti sarebbero spariti.Posso avere un consiglio da voi esperti?La masturbazione eccessiva post-intervento praticata tutti i giorni puo' aver creato i difetti sopra elencati?Veramente si possono correggere?Mi sento molto in colpa!Grazie di cuore!!!

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. psignore, non c'entra nulla quanto dice e quanto lei riferisce riguardo alla patologia della colonna vertebrale e del torace.
Consulti uno Specialista ortopedico per un'approfondito e same clinico e per sapere se deve o meno rioperarsi ed un Fisiatra per farsi consigliare la tipologia di Fisiochinesiterapia, nuoto e ginnastica medica da eseguire.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -