Laserterapia ed ultrasuoni

egregi dottori, dopo due interventi per un incidente, mi sono sottoposto a 10 sedute di laserterapia e 10 sedute di ultrasuoni, ho notato che la terapia ad ultrasuoni mi ha allegerito di molto la grossa cicatrice che sulla coscia, vorrei quidi chiedere ai dottori di competenza se posso ripetere gli ultrasuoni, ovvero quando tempo deve passare per fare altre 10 sedute.ringrazia anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
sarebbe necessario capire da quanto tempo ha questa cicatrice per essere un pò più dettagliati. In ogni caso gli ultrasuoni può ripeterli anche subito (il Collega può prescriverle un secondo ciclo di 10 sedute se lo ritiene opportuno), ma esistono numerose altre soluzioni, dalla Risoluzione Manuale di aderenze cicatriziali, all'ipertermia, alla tecarterapia, alla vacuumterapia, alla terapia topica farmacologica, il laser...d'altro canto, visto che ha già avuto un miglioramento del quadro clinico è opportuno, come non mai, che ritorni dal Collega che Le ha suggerito tali terapie, vedrà che saprà darLe il corretto suggerimento

Cordialità

Dr. Mirko Parabita