Il girone d'andata utilizzando anche lo stretching dato che il corso

Gentili Dr.

Sono un allenatore di base, quando ho fatto il corso di aggiornamento per pasare in terza categoria,l'anno scorso il Prof.ROVIDA, docente di preparazione fisica, ci ha fatto un c**o sul fatto che lo stretching non serviva a niente.Detto fatto l'anno scorso allenavo in terza categoria ed ho fatto preparazione pre campionato e tutto il girone d'andata utilizzando anche lo stretching dato che il corso e stato fatto a dicembr del 2008, ho cominciato la preparazione di Gennaio e tutto il girone di ritorno vietando lo stretching ai miei ragazzi i risultati che ho ottenuto sono identici non ho notato nessun peggioramento ne nessun miglioramento vorrei sapere casa ne pensate..... Grazie
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, lo stretching ha un'indubbia valenza anche solo per la prevenzione degli infortuni sportivi, o di parte di essi, ragion per cui nè andrebbe escluso da una preparazione atletica di base nè tantomeno dovrebbe dare risultati visibili in termini di preparazione fine a se stessa, ma semmai in rapporto al verificarsi di traumi muscolari o meno negli atleti, ed ancor più in termini di recupero dagli stessi. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dr.ssa Grazie per la risposta