Utilizzo suolette

Salve,
almeno 3 volte a settimana mi alleno in palestra da 3 anni;ultimamente però quando sono sul tapis roulant avverto dei dolori alle caviglie,un affaticamento che mi prendere caviglia e piede..talvolta sono costretto a fermarmi e interrompere l'allenamento.
Volevo sapere se ci può essere una relazione con le suolette di circa 4 cm che utilizzo all interno delle scarpe(non in palestra chiaramente ma quotidianamente).Oppure può dipendere dalle scarpe(che però ho anche cambiato)

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent. Utente, come spessore di un plantare i suddetti 4 cm mi sembrano un pò elevati, ma ovviamente dipende dal motivo(che ignoro) per cui Le furono prescritti. A prescindere da ciò, e con le poche informazioni a disposizione, Le consiglio comunque un abbondante timing di riscaldamento e stretching tibio-tarsico prima del tapis-roulant e l'adozione di calzature idonee mentre lo pratica. Mi faccia sapere, se lo desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la velocità nella risposta Dott.sa,in realtà non si tratta di plantari bensì di suolette di sughero utilizzate per aumentare l'altezza(da qui i 4 cm di cui sopra).
Non vorrei mi possano far assumere una postura errata dal moento che le indosso per gran parte della giornata(sottolineo che durante l'allenamento chiaramente utilizzo scarpe da running senza le suddette suole).

Grazie ancora,cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, da fisiatra Le devo rispondere che sarebbe senz'altro opprtuno indossare scarpe idonee anche durante la giornata e,credo, eliminare i rialzi di sughero a favore di più consoni plantari, modellati su calco in base ad una podobarometria computerizzata. La schiena se ne gioverebbe, gli arti inferiori in toto anche e l'altezza non ne risentirà. Un cordiale saluto, mi tenga al corrente se vuole.