Il dolore ritorna puntuale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, studio pianoforte da più di 10 anni senza mai avere problemi fisici legati allo studio (anche per molte ore di seguito). Circa 6 mesi fa ho cambiato insegnante e ho dovuto adottare una nuova impostazione che nel giro di 2 mesi mi ha portato ad un costante dolore prima alla spalla destra e in seguito al pettorale destro (il dolore è localizzato nella parte alta, quasi vicino all'ascella). Ho interrotto gli studi per evitare peggioramenti ma il dolore persisteva.

Ho fatto diverse visite con due ortopedici, risonanza magnetica e radiografie varie non hanno riscontrato niente se non una leggera scoliosi (presente già da anni). Mi hanno prescritto degli antidolorifici (con scarsi risultati) e il Nicetile. Il dolore alla spalla per fortuna è scomparso ma quello al pettorale è rimasto, forse più di prima. Ho visitato anche un osteopata e ho fatto sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto, ma il dolore ritorna puntuale.

Se non suono per diversi giorni passa quasi totalmente ma noto che spesso ritorna anche se semplicemente sto molto al computer per diverse ore (cosa mai successa prima); anche guidare, sopratutto all'inizio del problema, mi dava fastidio (in particolare cambiare marcia).

Spero possiate darmi qualche consiglio almeno su quali esami fare o quale specialista visitare.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, Le consiglierei una visita fisiatrica cosicchè Lei poi sia in grado di effettuare esercizi specifici, molto probabilmente di stretching, per prevenire il ripresentarsi del problema. Su giudizio dello specialista, si effettuerà o meno anche un'ecografia muscolare. Cordialità. Mi faccia sapere, se vuole.

Dr.ssa Emy Brunello