Il quale mi ha consigliato

Salve ,ho 54 anni e da qualche mese ho notato che ruotando il collo in tutte le diezioni avverto dei rumori come degli schioppettii. Mi sono rivolto al mio medico di base il quale mi ha consigliato di fare una RX della colonna cervicale ,della quale vi trascrivo il referto:

Ipolordosi cervicale.
Diffuse alterazioni spondilosiche con restringimento degli inter-spazi a C3-C4, C5-C6 e C6-C7.
Mega-apofisi sn a C7.

Cosa mi consigliate di fare come terapia e/o ulteriori indagini.
Grazie per la cortese disponibiltà
cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

intanto desidero tranquillizarla dicendole che le problematiche da lei lamentate sono abbastanza diffuse nella popolazione generale, maggiormente in chi NON effettua prevenzione con un idonea attività fisica.

Le terapie per lei consigliate sicuramente prevedono terapie fisiche e fisioterapiche che possono essere effettuate solo dopo un accurata anamnesi, esame obiettivo e valutazione strumentale,

cosa impossibile da effettuarsi con il mezzo informatico.

Provi a consultarsi con il suo medico di base per individuare nella sua zona di residenza, l'eventuale Specialista di riferimento.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
>Grazie per la cortese e rapida risposta.