Fisioterapia per nervo spe

Buona sera, ho già scritto in precedenza per il mio problema e Volevo chiederVi un consulto in quanto sembra che qui in Umbria nessuno sappia darmi una mano.Il 29/09/11 il Dott.Del Bene a Monza m8i ha operato per una paralisi dello Spe: La diagnosi dell'intervento è: Si identificava un voluminoso neuroma in continuità nei pressi del collo peroneaie.Si procede ad esportazione dello stesso e ricostruzione nervosa mediante 3innesti del nervo surale pari a 15cm.
L'intervento è andato tutto ok e mi hanno detto che il mio recupero varierà dal 60 al 100%
Ora, mi hanno detto di fare fisioterapia + elettrostimolazione ma purtroppo dove vado mi sembra che nn siano tanto preparati in quanto ancora nn ho iniziato l'elettro perchè sembra che a loro risulti nn idonea infatti me l'hanno fatta provare una volta ed il risultato è stato che il piede si è alzato verso l'alto per le prime 3/4 volte per poi perdere d'intensità e potenza del movimento e per loro questo è un segno che nn va bene.Poi secondo il fisioterapista il recupero nn sarà come sopra descritto ma quasi nullo in quanto ho fatto passare troppo tempo dal trauma (07/03/11)La mia domanda è questa:Secondo Voi devo continuare ad andare da loro?L' elettrostimolazione è importante o come dicono loro nn ha nessuna efficacia?
Se la risposta è si quali frequenze si devono adoperare e quale macchinario dovrei acquistare visto la lunga fisioterapia che mi aspetta?
Conoscete qualche centro in Umbria che si occupa di nervi periferici?
Grazie spero di avere una risposta.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

è decisamente difficile darle una risposta senza una esatta valutazione obiettiva clinica e strumentale.

Il mio consiglio è quello di provare a consultarsi ed interpellare il professionista che l'ha operata per chiedere se conosce o è in contatto con un centro di riferimento nella sua zona di residenza,

in caso di risposta non positiva provi a consultarsi con il suo medico di fiducia per interpellare un altro Fisiatra nella sua zona di residenza ed avere un altro consulto "de visu".

In bocca al lupo!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale