Distrazione vasto laterale

Buon giorno, le scrivo per chiederle consiglio. 20 giorni fa mi sono fatto una distrazione al vasto laterale, ho fatto l'ecografia e mi è stato prescritto dal pronto soccorso un tutore rigido da tenere per 15 giorni e di avere pazienza. Ho ripreso ad andare al lavoro anche se non ho recuperato del tutto. Comincio a scendere le scale mentre faccio ancora fatica a risalire. quando il muscolo è in tensione si vede ancora l'avvallamento verso il ginocchio.
Vorrei sapere se ora poso ritornare a praticare Tai Chi e se posso utilizzare l'elettrostimolatore con che tipo di programma, per potenziare il muscolo o devo attendere ancora. Grazie per l'attenzione Biagio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Biagio, faccia una visita ortopedica e poi, d'accordo con lo specialista suddetto, esegua della specifica fisiochinesiterapia adatta per il trattamento di tale patologia distrattiva del vasto laterale.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -