E' vero che ci sono delle vitamine utili per l'artrosi cervicale

Ho 34 anni, in sovrappeso di pochi Kg, peso 82 e dovrei pesare 74. Poca attività fisica. Lavoro come istruttore di guida. Frequenti problemi alla cervicale. Tempo fa ebbi vertigini e nausea. Ho fatto l'RX. Spondilosi cervicale con rett.
Continue contratture al risveglio.
Cosa ptrei fare?
Che tipo di sport è indicato per questi problemi?
E' vero che ci sono delle vitamine utili per l'artrosi cervicale?
Sono utili i vibromassaggiatori?
Quali antinfiammatori prendere?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore lei è particolarmente ansioso: fa zapping, postando lo stesso consulto in vari forum:
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/28321-un-problema-neurologico-che-si-ripecuote-sulla-cervicale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/25833-il-medico-curante-mi-ha-prescritto-xanax-0-5-tenendo-conto-che-nella-fase-acuta.html
Le ho già risposto, ma lei fa sempre domande, ma non si reca a curarsi da uno specialista a Lecce o dintorni.
Gentile paziente, le ho già detto di consultare uno specialista ortopedico e le ho dato altri chiarimenti, altresì l'ho invitata a rileggere vari miei consulti sull'argomento, cliccando sul link del mio nominativo. Le ho anche ribadito che senza una valutazione clinica è difficile dare suggerimenti precisi terapeutici, in linea globale le posso dire che è ovvio che debba fare dei cicli di fisiochinesiterapia e qualche trattamento farmacologico.
Può fare sport di vario genere e tipo, non servono i vibromassaggiatori e non servono a nulla le vitamine cui lei accenna.
Adesso che sa tutto ciò, deve pensare a curarsi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -