Distrazione tendini

Da eco muscolotendinea é stata riscontrata: distrazione del tendine del muscolo grande adduttore a livello della inserzione pubica,e del muscolo pettineo all'inserzione ischiatica con evidenza di lacerazione del muscolo .Dopo aver fatto 10 sedute di ultrasuoni e laserkilterapia ho risolto poco.Che fare per poter riprendere a correre moderatamente?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, certamente va valutata clinicamente la sua patologia.
Ed in effetti se è una sindrome degli adduttori al pube, i tempi sono in pò lunghi prima di una ripresa sportiva.
Comunque, la laserterapia, gli ultrasuoni, la kinesi funzionale, esercizi mirati e specifici, ben seguìto da uno Specialista Fisiatra con il fisioterapista, oltre ad astensione totale dall'attività sportiva, anche semplice, della terapia farmacologica locale, in genere dovrebbero risolvere il problema.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio ,per la sua gentile risposta.Pensavo di risolvere in 30 g di stop e cure. Mi rivolgerò ad un fisiatra come da lei consigliato.