Incidente stradale e lombosciatalgia

Salve vorrei un consiglio. La vigilia di natale sono stato violentemwnte tamponato. Portato in ospwdale mi hanno riscontrato una distorsione cervicale e dorsale. Ad oggi dopo circa un mese di punture e farmaci (tachipirina, voltaren e muscoril) il dolore al collo e passato ma rimane una fastidiosa lombosciatalgia... l ortopedico che mi ha visto mi ha prescritto 10 sedute di massaggi e 10 di ginnastica riabilitativa, inoltre due farmaci/integratori per il dolore neuropatico.

La mia domanda e questa, se questi passaggi non servissero per risolvere il problema, quale altro medico o passaggio dovrei fare? A livello lavorativo la fisioterapia mi giustifica per continuare dopo un mese a non andare al lavoro? Il dolore e davero forte e vorrei risolvere... grazie.

Ps. Solitamente per una lombosciatalgia da trauma quanti giorni sono 'GIUSTI PER GUARIRE'???
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.mo Utente, è difficile stabilire i gg di prognosi senza averla vista perchè, come certo immagina, è un dato molto variabile. tuttavia sono ottimista nel pensare che il Collega Le abbia prescritto le giuste terapie (integratori, massaggi e fisioterapia), che dovrebbero con buona probabilità risolvere il problema. Mi faccia sapere. Cordialità.