Un mesetto ha forti bruciori alla testa ritengo io dovuto alla cervicale

salve a voi. Ho mia madre di anni 68 che da un mesetto ha forti bruciori alla testa ritengo io dovuto alla cervicale. fatta la rx risulta: irregolarità spondilosiche somatiche ed alterazioni artrosiche uncali ed interapofisarie a carico dei metameri vertebrali in esame. Ridotta l'ampiezza dello spazio intersomatico c3-c4. conservato l'allineamento dei soma.Ridotta la fisiologica lordosi.
Purtroppo non sono riuscito a far fare la rm causa insofferenza di mia madre a sopportare l'ingresso nel corpo cilindrico. Sto cercando una rm aperta i cui tempi di attesa sono almeno di un mese e mezzo. In base al risultato della rx posso far fare delle terapie? Me lo consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non definisce bene i sintomi (solo quelli?) di Sua mamma.
Dovrebbe essere visitata dallo specialista al fine di valutare se sono necessari esami più approfonditi o no e quali.
In ogni caso, se Sua mamma soffre di claustrofobia, può far eseguire una TAC ai livelli C3-C4; C4-C5, anche se questi andrebbero identicati con una accurato esame clinico.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente