Il mio medico di base mi ha consigliato una radiografia

Buongiorno,vorrei esporre il mio problema :mi sono rivolta ad un fisioterapista per problemi di cervicalgia,alla 4 seduta effettuata martedi' scorso mi ha effettuato una manipolazione( senza controlli preventivi) al collo e alla schiena( ho sentito proprio le vertebre scrocchiare) la sera ho lamentato fastidio alla parte destra dalla zona bassa della schiena e al gluteo fino alla gamba e intorpidimento del piede destro, il giorno dopo ho accusato un forte dolore:insomma ora mi ritrovo con una lombosciatalgia,ne ho parlato col fisioterapista che ha preso sottogamba il problema..dicendo di prendere per un paio di giorni l'oki,ma con nessun risultato,sabato sono andata dalla guardia medica che mi ha prescritto compresse expose 100 g e diclofenac 50 mg una pastiglia 2 volte al dì fino ad ora non ho avuto giovamento,per quanto tempo devo continuare la terapia? devo cambiare farmaci? il mio medico di base mi ha consigliato una radiografia. in questi giorni mi rivolgero' ad un fisiatra,sono preoccupata perchè il 20 agosto devo andare in vacanza,mi riprendero' prima di quella data? come mi consigliate di procedere? Grazie!

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, il fisioterapista, per quanto capace, non è un medico e, pertanto non deve azzardarsi a fare diagnosi e ad iniziare una terapia (tantomeno farmacologica)!!!!
Fa bene (avrebbe fatto bene all'inizio) a rivolgersi ad un fisiatra!
Se la terapia antidolorifica non ha avuto giovamento è inutile insitere!
Si faccia visitare quanto prima!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia