Esito rm lombare

Salve,avrei bisogno di un consulto per un esame RM lombare.sono 2 anni che soffro di mal di schiena sono andato in ferie e mi sono fatto fare una rm lombare,e visto che sono dovuto rientrare nella mia citta' ho lasciato il compito a mia mamma di ritirarmi l'esito della risonanza magnetica,per cui via telefono per motivi di distanza mi sono fatto dettare l'esito che riporto a voi per potermi dare qualche consiglio visto che non ci capisco gran che' grazie!
Modeste protrusioni discali concentriche.
Nella norma le dimensioni del canale spinale.
Cono midollare in fisiologica posizione.
Attenuazione della fisiologica lordosi.
Grazie per una eventuale risposta!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, dalla rmn si evidenzia una discopatia lombare che va accertata con una consulenza specialistica ortopedica per poi fare della fisiochinesiterapia del rachide lombare.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta! un ultima consultazione visto che il mio lavoro consiste in un lavoro abbastanza pesante,e credo che sia stato il mio lavoro a crearmi i disturbi alla schiena, visto che prima di inziarlo non avevo sofferenza di mal di schiena, posso comunque fare sforzi nel mio lavoro o per la mia schiena me lo sconsiglia? come mi dovrei comportare sul lavoro? grazie!