Dolore, adduttore, inguine

Buongiorno, volevo chiedere un parere al mio problema.
circa 20 giorni fa, dopo poche ore di una partita di calcetto ho avvertito un dolore all'adduttore dx, (premetto che quando mi fermavo durante la partita sentivo un fastidio in quella zona ma poi muovendomi non avvertivo nessun problema). Due giorni dopo mi sono recato da un fisioterapista perchè avvertivo ancora dolare, il quale mi ha detto che si travvava di una distrazione muscolare e ho fatto 4 sedute di ultrasuoni.
Dopo circa 10 giorni ho cominciato ad allemarmi con la squadra di calcio, facendo lavoro differenziato (solo corsa e allunghi) senza particolari problemi. dopo 4 giorni di allenamento, sono stato 2-3 giorni a riposo, ma quando ho ripreso ad allenarmi il problema è peggiorato, ho avvertito un indurimento nella fascia muscolare, anche solo con la corsa leggera, e quindi mi sono recato da un altro fisioterapista il quale mi ha detto che dovevo fare più terapie con gli ultrasuoni( una decina), e secondo lui avevo uno stiramento degli adduttori in via di guarigione, e mi ha detto che sarei guarito in 10-15 giorni. attualmente ho fatto 8 terapie con gli ultrasuoni, e sono passati 5 giorni ma il problema non mi sembra migliorato per niente.
Cosa posso fare? assumere antiffiamatori poù aiutare oppure fa passare il dolore solo temporaneamente? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr rivolgiti ad un medico Fisiatra o Ortopedico o Medico dell Sport , il quale dopo averti visitato ti dirà l'esatta diagnosi e le cure riabilitative necessarie.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it