Tavoletta di freeman

Gentili dottori, mi è stato indicato di utilizzare una tavoletta di freeman per riattivare la caviglia dopo un in tervento per una frattura al malleolo tibiale. Vorrei se possibile sapere come devo utilizzarla. Ne ho acquistata una rotonda con sotto un cerchio rialzato al centro che la rende instabile. Grazie tante se vorrete indicarmi qualche esercizio. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere anche per la rieducazione della caviglia è opportuno ricorrere a un centro di fisioterapia, in modo che il Fisiatra prima e il fisioterapista poi sappiano indicare gli esercizi utili e le terapie associate necessarie. Se preferisce fare da sè (con risultati variabili) può cercare nel sito http://www.sportmedicina.com/proprio_caviglia.htm alcune indicazioni. Tuttavia il mio consiglio è di consultare prima il Fisiatra, per evitare non solo risultati scarsi ma anche eventuali danni
Spero di essere stato utile
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it