Cervico-unco artrosi con discopatie - rachide cervicale: help!

Buongiorno,
ho fatto una risonanza magnetica al rachide cervicale perchè avevo dolore a livello del collo e questa è la diagnosi:
Cervico-unco artrosi con discopatie degenerative C5-C6 e C6-C7 caratterizzate da sfiancamento circonferenziale dell'anulus fibroso e appoggio sul sacco durale con note di mielopatia compressiva del midollo spinale. Si evidenzia inoltre protusione erniaria discale paramediana sinistra a livello di C6-C7.
Poichè tutto questo mi porta a dei dolori, anche se non grandi, chiedo gentilemnte cosa potrei fare per migliorare questa sintomatologia.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Tecaterapia e Lyrica 50mg.
Grazie x qualche info.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
cONSULTI UNO sPECIALISTA IN nEUROLOGIA PER UN ACCURATO ESAME NEUROLOGICO AL FINE DI DECIDERE SE LA PROBLEMATICA CLINICA DELLA QUALE E' AFFETTO SIA NECESSARIO AFFRONTARLA NEUROCHIRURGICAMENTE PER DECOMPRIMERE IL MIDOLLO A LIVELLO CERVICALE.
lA TERAPIA FARMACOLOGICA E' CORRETTA MA SOLO SINTOMATICA PER IL DOLORE RADICOLARE.
cORDIALI SALUTI

Prof.Alberto Grasso