Postura

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per un problema che mi affligge da qualche mese.
Per un dolore in zona lombare che insorgeva saltuariamente mi sono convinto a rrcarmi da un sedicente posturologo che dopo una visita direi superficiale mi diagnostica un problema posturale dovuto al fatto che cammino male mai rilevato. Inoltre sostiene che ho valgismo, anche adesso non rikevato. Premetto che io non ho mai avuto dolori articolari particolari.
Mi effettua un trattamento che consiste in aggressiva stimolazione puntiforme diacutanea sulla parte ppsteriore del corpo, manpolazione delle anche a suo dire non allineate, utilizzo di apparecchio elettrico di neuromodulazione tipo agopuntore elettrico.
Sento gia dalla sera effetto rilassante ma dopo 8 giorni insorge dolore bilaterale alle ginocchia, mai avuto, con sensaziine di dembulazione instabile ed incerta, ipotono di tutti i muscoli delle gambe e della schiena. Lo comunico. Mi prescrive solette propiocettive e mi dice cge avevo gua problema alle ginocchia ma non lo percepivo. É da 4 mesi che non mi libero di questo dolore bilsterale esterno. Da qualche settimana ho anche cervicobrachialgia destra. Io non ho mai sofferto ne avuto problemi alle articolazioni soprattutto del ginocchio.
La mia domanda é: é possibile che tratramenti sbagliati o un reset posturale possa scompensarmi al punto di crearmi una condizione patologica che prima non avevo? É possibile indurre un cambiamento posturale peggiorativo? É come se la miofibrolisi con rotore e la manioolaziine della anche abbiano alterato tono muscolare e posizione. Sto passando un inferno.
Gentilmente indirizzatemi su cosa puó essere successo e sulla soluzione. Grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Buongiorno,
se mi permette, vorrei porre io una domanda a Lei: ci parla di miofibrolisi con rotore, è un errore di battitura o ha fatto questo tipo di trattamento? Se si, perchè? che diagnosi aveva? Il posturologo è un medico, o quale altra figura sanitaria?
Personalmente, prima di sottopormi a qualunque trattamento che riguarda il mio stato di salute, preferirei avere una indicazione da chi di salute dobvrebbe occuparsi per lavoro, ossia il medico

Attendo Sue

Grazie

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la persona che ha effettuato il trattamento é un medico con master in posturologia clinica consigliato da un altro medico per le sue qualitá come posturologo. Ha sostenuto la necessitá di fare un "reset" posturale perché il mio problema era dovuto al modo in cui camminavo e al fatto che da piccolo non ho gattonato.
Che ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
Non é un errore di battitura. Non sapevo cosa mi avesse fatto, sono risalito all'attrezzo e info sulla metodica che mi ha effettuato informandomi altrove su internet. Precisamente mi ha eseguito una "stilolazione transcutanea puntiforme" con un rullo in acciaio acuminato che dava fastidio
[#4]
dopo
Utente
Dottor Parabita, visto che é stato un medico ad effettuare il trattamento, cosa ne pensa? É tutto normale?