Discopatia

Salve, chiedo un vostro gentile parere e in che modo potrei risolvere i mei forti mal di schiena.

RM LOMBOSACRALE:

Riduzione della fisiologica lordosi lombare. Segni di degenerazione artosica disco somatica. In L4 L5 piccolo bulging erniario a sede mediana paramediana destra. In L5 S1 modica riduzione dello spazio intersomatico con disidratazione del disco il quale appare globalmente erniato. Conservata l'ampiezza del canale vertebrale in esame. Regolare il segnale di cono midollare e cauda.

Vorrei un vostro parere su che strada sarà meglio prendere e se è il caso di un intervento.

Confido in una vostra gentile risposta. Grazie

[#1]
Dr. Alessandro Lauro Medico fisiatra 1
Buongiorno, la valutazione clinica specialistica accurata rimane comunque fondamentale per individuare il programma terapeutico idoneo (conservativo o chirurgico). Lo specialista dovrà valutare, con l'esame obiettivo, la presenza eventuale di deficit neurologici periferici e di condizioni chirurgiche. L'analisi degli esami strumentali confermerà l'ipotesi diagnostica. In altre parole la sola visione degli esami strumentali non è sufficiente per la diagnosi.
Buona giornata.
Dott Lauro.

Dr. Alessandro Lauro