Dorsalgia

Buongiorno,
sono un uomo di 29 anni ed è da qualche anno che mi trascino una sorta di tensione tra scapole e colonna vertebrale ( è più accentuata nella parte sinistra). Il fastidio iniziò dopo aver fatto una serie di flessioni e da quel punto in poi non l'ho mai curato veramente, anche perchè non mi provoca dolore e non è invalidante. Vorrei un consiglio su come procedere: devo effettuare qualche esame diagnostico come un'ecografia muscolo-tendinea? o devo rivolgermi a uno specialista? E se si quale?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Dovrebbe fare una visita fisiatrica o neurologica per escludere eventuali ernie discali cervicali o contratture muscolari, ecc.. Lo specialista le consiglierà gli esami da fare.
Saluti

Dr Alberto Giattini
Fisiatra