Anca sinistra

Una mia parente anni 75 sprovvista di computer ha fatto il seguente esame:

ANCA SINISTRA

Il bacino e' simmetrico.
La morfologia delle teste femorali e' sferica.
D'ambo i lati assotigliamento delle interlinee articolari coxofemorali in assenza di versamento articolare.
A sinistra presenza di geodi subcondrali lungo la superficie del tetto acetabolare.
Omolateralmente si apprezza lesione del muscolo piccolo gluteo sino alla sua inserzione tendinea sul gran trocantere con spiccata e disomogenea iperintensita' del segnale della struttura muscolo-tendinea nella sequenza pesata in T2 STIR.
Non segni di flogosi delle sincondrosi sacro-iliache.
Non altri reperti di rilievo.

Lei Dottore quando ha un attimo di tempo puo' analizzare il referto se e' una cosa grave da operare perche' la mia parente ha male a volte anche insopportabile oppure con la fisioterapia e medicine puo' ancora andare avanti La Ringrazio tanto in anticipo grazie di cuore.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Vista l'età potrebbe avere una artrosi dell'anca che si vede meglio sulla radiografia (la risonanza non è dirimente) il cui trattamento si decide in base al grado di artrosi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia