Cervicali

Salve
Vi espongo il mio problema. Ho da circa 30 GG le cervicali e così il mio medico di base mi ha prescritto una rx della zona cervicale . Vi inserisco di seguito cos'è riportato nel referto:
Normale il trofismo calcare
Modicamente rettilineizzata la lordosi cervicale su piano sagittale
Corpi vertebrali di normale morfologia e struttura
Spazi discali conservati. Ora devo andare dal fisiatra per una visita ma purtroppo ho l'appuntamento fra un mesetto. Il mio problema è che alla mattina quando mi sveglio non ho dolore poi verso le 10.30/11.00 mi viene un senso di pesantezza agli occhi ed un senso di stordimento alla testa in zona frontale. Poi ho dei dolori muscolari al braccio e al polpaccio. Volevo quindi sapere se questi problemi possono essere collegati alla cervicale e cosa potrei assumere per attenuarli finché non faccio questa visita. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
a mio parere non vi è correlazione tra i disturbi che lei denuncia e la "cervicale",questa secondo quello che mi è dato di capire dovuta a "contrattura" della muscolatura paraspinale posteriore che le rende "il collo rigido" evocando anche dolore se non limitazione funzionale.
Per i disturbi di cui Lei soffre....""un senso di pesantezza agli occhi ed un senso di stordimento alla testa in zona frontale""... mi rivolgerei alla competenza di un Collega Specialista Otorinolaringoiatra,al riguardo non si può escludere un quadro di "Sinusite Cronica".

Dr.Vittorio Scipione