Salve, ho un dolore alla spalla sinistra quando cerco di alzare il braccio

Salve, ho un dolore alla spalla sinistra quando cerco di alzare il braccio, e non riesco ad alzarlo per più di 40 circa, ho fatto ecografia e risulta quanto segue:
Il tendine del sovraspinato appare nettamente disomogeneo, ipoecogeno con presenza di multiple microcalcificazioni, espressione di esiti fibrotico-cicatriziali di pregressi microtraumi, come da avanzata tendinosi; concomita sottile falda fluida reattiva da tendinite su pregressa tendinosi.
tendinite del sottoscapolare che appare circondato da falda fluida.
In sede CLB che appare regolare per volume e ecostruttura, con forma ovalare.
Regolare il profilo delle superfici ossee articolari.

Vorrei cortesemente sapere come procedere in quanto ho fatto 10 sedute di tecar senza risultati ed inoltre movimenti tesi ad alzare il braccio oltre la soglia del dolore ma senza giovamento.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, da chi è stata prescritta la TecarTerapia? Da un Medico? Dopo una valutazione clinica?
La presenza delle tendinopatia calcifica del sovraspinoso e la sottile falda fluida reattiva da tendinite su pregressa tendinosi oltre che la tendinite del sottoscapolare che appare circondato da falda fluida, indicano un quadro infiammatorio.
Le consiglierei, se può, un breve ciclo di terapia steroidea per bocca, es. Deltacortene 25 mg 1 cp dopo colazione per 3 gg poi 1/2 cp per 3 gg e infine 1/2 cp a giorni alterni per 8 gg associata 1/2 ora prima di colazione a Omeprazolo 20 mg 1 cp (necessario consultare il proprio medico di medicina generale prima di iniziare qualsivoglia terapia).
Necessario inoltre formulare una diagnosi che non può che essere fatta da un medico specialista, nel suo caso un fisiatra che valuti se vi è un conflitto acromion-omerale, se vi è una discinesia scapolo-toracica, la colonna sul piano sagittale, in modo tale da prescriverle la terapia riabilitativa più idonea al suo caso.
Ci faccia sapere
Auguri

Dr. Francesco Chiaravalloti