Proloterapia

Buonasera
Mi hanno riscontrato attraverso la RNM una lezione parziale del tendine sovraspinato.

Adesso mi consiglia l'ortopedico la proloterapia.

Mi ha detto che il tendine della spalla si autoriparera'! ! ! ! Volevo sapere prima di iniziare questa terapia che consiste in 5 somministrazioni ecoguidate una al mese, se è efficace oppure è una cura palleativa.

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giovanni Pintabona Medico fisiatra 12 1
Buonasera
ad oggi non vi sono terapie fisiche o infiltrative che inducano la riparazione della rottura totale o parziale del tendine del sovraspinoso.
Cordialmente

Dr. Giovanni Pintabona
Medicina Fisica e Riabilitativa
Ecografia Muscoloscheletrica
Infiltrazioni Ecoguidate
giopintabona@gmail.com