Trattamento cicatrice cesareo

Ho 36 anni ed ho subito un TC cesareo circa un mese e mezzo fa.
È andato tutto bene, non ho avuto mai problemi alla ferita per quanto riguarda l'insensibilità dell'area intorno o dolori particolarmente accentuati. La sutura effettuata è di tipo intradermico.
Ho tenuto il cerotto per un mese, cambiandolo e disinfettando la ferita ogni 4/5 gg.
La cicatrice adesso è rossa, un po' dura e la pancia (molle) cade sulla cicatrice cioè la cicatrice forma un solco verso l'interno.
Il ginecologo alla visita di controllo dopo 40 gg dall'intervento mi ha prescritto la crema same Plast da mettere la sera coprendo poi con pellicola la zona interessata.
Ho il timore per
la formazione di aderenze e a questo proposito vorrei sapere se un trattamento fisioterapico/osteopatico è efficace nella eliminazione delle stesse e se sì quando potrei iniziare a fare qualche trattamento.
Il fatto che la cicatrice è "rientrante" può essere sinonimo di aderenze?

Grazie.
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
Signora cara questo il mio nr 3477977977,le posso dare tutti i consigli che possono esserle utili.

Dr. ENRICOMARIA MATTIA