Lesione quadricipite femorale

Salve,
A seguito di una caduta avvenuta a lavoro ho riportato un'infortunio al ginocchio.

Dopo una tac e una risonanza magnetica la diagnosi è la seguente:

Lesione subcompleta del tendine del quadricipite femorale: rare fibre tendinee raggiungono l'entesi con decorso e segnale anomalo: gran parte delle fibre sono lesionate e retratte prossimalmente (circa 2 cm rispetto al polo superiore della rotula): presenza di stravasi sieromatici nel sottocute e a sede fasciali pronfonsa.

Cospicua falda di versamento articolare.

Non si evidenziano lesioni meniscali.

Rotula in asse.

La mia paura è che non ci sia altro modo di risolvere la situazione se non con un'intervento chirurgico.

E' cosi?
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
Salve anche se dettagliata la descrizione dovrei valutarla. Se vuole sono a sua disposizione

Dr. ENRICOMARIA MATTIA