Postura scorretta

Buongiorno Dottore,vorrei porre un quesito alla sua attenzione:per diagnosticare una cattiva postura è sufficiente la baropodometria?Ringrazio per la cortese risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente,
nessun esame strumentale può sostituire un accurato esame clinico, punto di partenza per la prescrizione dell'esame più adatto, qualora la situazione lo richiedesse.
Quindi le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista (Fisiatra, Ortopedico) per effettuare una valutazione del suo atteggiamento posturale, i problemi relativi ad un eventuale disordine, l'eventuale esame strumentale più idoneo e la terapia ortesica e/o fisioterapica.
Saluti

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio e La saluto.Lucia
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'anamnesi e la visita clinica ortopedica e fisiatrica sono di sicuro la partenza per la terapia della Sua situazione. Però ci sono evidenze cliniche che una corretta misurazione su pedana aggiunge cose importanti all'esame clinico https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
cominci di sicuro dall'ortopedico.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,Dottor Tonlorenzi,La ringrazio per il suo gentile intervento e scusi il ritardo con cui Le ho scritto.Visiterò il link che ha inserito con gratitudine e piacere.Cordiali saluti.
Lucia