Stato influemzale

da saboto scorso che ho accusato sintomi di malessere e febbre a 38 ma senza mal di gola ne raffreddore ad oggi la febbre ancora persiste la mattina e la sera si abbassa nel prendere tachipirina o efferalgan 1000,oggi sono stata anche dal medico pensavo una bronchite coperta ma nulla del genere mi ha solo consigliato di continuare con l efferalgan 1000 pero' mi sembra strano non avere nulla ma febbre di continuo che mi sta indebolendo notevolmente ho scritto a voi x avere un ulteriore consiglio.....
ringrazio quanto prima di una vostra risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima, quando questi sintomi permangono per piu' di due o tre giorni, bisognerebbe sospettare una causa batterica e quindi prevedere una apposita terapia antibiotica.
Questo pero' e' un concetto molto generico che potrebbe non essere applicabile al suo caso: soltanto una visita medica (magari chiedendo un secondo parere) potra' aiutarla a trovare realmente la causa, magari anche con l'aiuto di approfondimenti diagnostici, qualora indispensabili.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com