Dolore alle tempie dopo orgasmo - urgente

Ho 63 anni e da qualche anno mi capita una cosa strana.Tutte le volte che faccio l'amore col mio attuale compagno ( sono stata libera per alcuni anni se puo' interessare al mio problema)al momento di raggiungere l'orgasmo e subito dopo mi viene un forte dolore alle tempie, a volte solo alla nuca ma dopo 2 minuti tutto passa. La cosa mi fa stare in ansia e a volte rifiuto di fare l'amore causando litigi/. Non soffro di pressione alta. Il medico di famiglia mi ha detto qualche anno fa che e' tutto normale e' solo eccitazione.Infatti io non raggiungo l'orgasmo subito ,ho bisogno di molto tempo. La prego mi dia qualche consiglio , ho paura che mi si possa rompere una vena (aneurisma) e questo mi fa stare male e preoccupata. Sono una donna felice e desidero tanto il mio compagno , voglio essere una donna normale. Grazie
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
se non ha mai fatto un ecocolor doppler dei tronchi sovraaortici puo' per avere qualche dato rassicurante in più eseguire quell'esame... Per il, resto si puo' anche pensare magari ad una malocclusione dentaria con dolore determinato da spasmo muscolare che puo' condizionare una contrattura... e spostamnto o trazione di segmenti ossei... Essendo a livello temporo mandibolare... l'ipotesi piu' probabile é che sia uno spostamnento dei condili articolari... pertanto non penso che si possano fare altri esami... magari una bella visita con controllo clinico puo' fornire piu' dati che tanti esami....