Risultati analisi: transaminasi alt alti

Salve, lunedì ho ritirato le analisi della mia compagna, tutto nella norma tranne le transaminasi ALT che sono uscite più alte del valore di guardia. Entrambi ci siamo spaventati, ed abbiamo intenzione di ripetere entro 2 settimane le analisi.
Le riporto:

AST TRANSAMINASI 31 (1-35)
ALT TRANSAMINASI 63* (1-35)
COLESTEROLO 177 (100-200)
TRIGLICERIDI 80 (50-150)
GLICEMIA 77 (60-110)
BILIRUBINA DIRETTA - ESTERIFICATA 0,18 (0-0.25)
BILIRUBINA TOTALE 0.57 (0-1.00)

La mia compagna è in sovrappeso di almeno 7-8 kg ed ultimamente ha assunto un'alimentazione sregolata, può dipendere da questo quel valore?

Vi ringrazio per l'attenzione e per il servizio che puntualmente è impeccabile.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, una eccessiva o cattiva alimentazione può in effetti esser causa di innalzamenti transitori delle transaminasi. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO