Sudorazioni notturne

Salve
ultimamente ho forti sudorazioni notturne mi ritrovo infatti il mattino quasi completamente bagnata!! da cosa può dipendere?? eventualmente deve fare degli esami e di che tipo??? fiduciosa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Alcune malattie infettive (TBC, brucellosi) si associano tipicamente a sudorazioni notturne, e cosi' pure alcune malattie ematologiche (linfomi).

In questi casi si va dal medico, il quale fa l'anamnesi, palpa se ci sono linfonodi palpabili e chiede alcuni esami del sangue, partendo dai piu' generali (emocromo, ves, pcr, elettroforesi, WW, mantoux ecc.).