La piccola dimensione dei 2 linfonodi, non destava preoccupazione cosi che mi ha consigliato

Buongiorno, premetto che forse, data la mia inesperienza, non sto rivolgendo la mia domanda in modo appropriato, e probabilmente andrò ad interpellare anche medici che mi indirizzeranno ad un'altra branca della medicina.
Sono un ragazzo di 20 anni,e la primavera scorsa, a feine marzo, ho notato piccoli linfonodi che si erano resi evidenti al tatto nella regione cervicale, sono andato dal medico ripetute volte ma la consistenza e la piccola dimensione dei 2 linfonodi, non destava preoccupazione cosi che mi ha consigliato di fare un esame del sangue (emocromocitometrico), senza esiti rilevanti. Ancora oggi tuttavia, se palpo la zona cervicale riesco ancora a sentire queste piccole ghiandole che comunque non mi fanno male e non sono visibili. In questi giorni il mio medico mi ha consigliato un test per verificare eventualmente una mononucleosi, che tra poco mi recherò a fare.
Purtroppo mi definisco un soggetto particolarmente impressionabile , e proprio in questi giorni ho letto su internet la descrizione di una malattia piuttosto antipatica come il linfoma.Ora volevo farvi una domanda, quali sono gli esami che eventualmente si dovrebbero fare per discriminare la possibilità che si sia sviluppata una malattia del genere?

grazie anticipatamente per il disturbo arrecatoVi, a presto!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

il comportamento del suo medico credo sia del tutto condivisibile e mi affiderei a lui....scordandomi del linfoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm
[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la celerità della risposta!!

Arrivederci!!